Tennistavolo Gemona

ASDCR Raimondo D’Aronco

ARCHIVIO NEWS 2014-2015


CAMPIONATI ITALIANI DI CATEGORIA

Torino, 17-22 giugno 2015


Quinta categoria femminile

Franz Andrea passa il girone come prima con 3 vittorie su 3 incontri, esce poi nei sedicesimi contro Giovenale che va poi a medaglia.

In doppio femminile Micelli e Franz passano i sedicesimi e perdono 22-9 al quinto dopo essere state avanti 8-6 negli ottavi. Peccato.

In doppio misto Franz e Tigelli escono al quinto al primo turno, mentre Micelli e D’Amico arrivano fino agli ottavi di finale.


Quarta cetegoria femminile

Gubiani Anna esce in girone con una vittoria e due sconfitte di cui una al quinto set ma ininfluente, anche avesse vinto sarebbe sfortunatamente uscita per differenza set.

In coppia con Milic Katarina esce al primo turno a eliminazione diretta, mentre in doppio misto con Di Giusto Thomas sfiora l’impresa.

Dopo aver vinto i primi due turni incontrano negli ottavi di finale la coppia Cristofaro-Takahashi, testa di serie numero 1 del tabellone, e perdono al quinto set dopo essere stati avanti 2-0 e avendo perso il terso e il quarto 12-10 e 11-9. Il rimpianto è grande considerando che i loro avversari hanno poi vinto i quarti per 3-1 e semifinali e finali per 3-0 aggiudicandosi l’oro. Anche se l’uscita è stata agli ottavi i nostri meritavano la medaglia.


TORNEI ESTIVI E ALLENAMENTI


In questa pagina tutte le informazioni sui tornei estivi e sugli allenamenti estivi:


TORNEO DI MANIAGLIA

19 luglio 2015

Iscrizioni: Gubiani Anna, [email protected] e Venier enrico [email protected]

Torneo suddiviso in categoria tesserati e non tesserati. L’iscrizione comprende il piatto di pastasciutta della sagra.


ULTIMO ALLENAMENTO

10 giugno 2015


Durante l’ultimo allenemanto si svolge il torneo interno per categorie.

Nonostante le numerose defezioni siamo in 30 partecipanti, suddivisi in gruppo A, gruppo B e bambini delle elementari.


Gruppo A - 9 partecipanti

Si impone Infantolino su Pascolo, terzo Solari e quarto Ivanov, passato per differenza set a pari punti con Londero e Ciancio. Eliminati in girone anche Rossi Stefano, Gubiani Anna e Corrado Rovis.


Gruppo B - 13 partecipanti

Vince la finale Rossi Francesco su Venturini Lorenzo, terza Londero Ester e quarto DI Floriano.


Elementari

Prima si svolgono le prove motorie, poi il torneo.

Penso sia un record a livello nazionale:  7 bambine delle elementari partecipanti e un maschio.

Mancano Pietro reduce da Terni, Luigi, Fahim, Beatrice, Gioia.

Vince il torneo Andrea (2006) su Camilla (2006) e Valeria (2007) seconde a parimerito.

Giocano anche Arianna (2006), Aurora (2006), Costanza (2005),  Sabrina (2008) e Stella (2009, ultimo anno di asilo) che vince anche una partita.



ULTIMO D’ARRIGO

31 maggio 2015


Ragazze femminile

Jessica Tavano non riesce a vincere il torneo, superata da Stefanuto in finale per 3-1 viene anche superata in classifica generale di 1 punto da Stefanuto. Un gran peccato.


Ragazzi maschile

Vittoria sudata per Londero Michael contro Rossini e Coppolino, entrambe le partite per 3-2. Primo in classifica generale.


Promozionale maschile

Passano il girone sia Munisso Francesco (primo in girone) che Ziani Pietro (secondo) e si incontrano nei quarti di finale. Passa Munisso per 3-2 in una partita molto combattuta, ma poi cede in semifinale per 3-0 contro il vincitore del torneo. Vince infine la finale per il terzo posto, migliorando così il quarto posto della volta precedente. Nonostante l’ottimo torneo non riesce ad entrare in zona coppe in classifica generale perchè viene scartata la peggior prova, e per quei punti scartati finisce pochi punti dietro il terzo posto che garantiva la coppa.


TROFEO CONI

30 maggio 2015


Al trofeo regionale CONI per squadre miste partecipiamo con due squadre, Gemona A (Rossi Francesco e Tavano Jessica) e Gemona B (Londero Michael e Palese Teresa). L’anno scorso le nostre due squadre si erano piazzate al primo e secondo posto, ma con il vantaggio di avere in squadra Micelli Giulye che quest’anno è fuori età.

A contendere il titolo il Latisana di Rossini Lorenzo e Stefanuto Chiara, il Kras A di Ceppa Luca e Koren Nikita e il Kras B di Parenzan Matteo, Bruni Darshika e Hrovatin Jennifer.

Nel girone a cinque squadre si inizia il primo turno con il derby vinto da Gemona B per 3-0, con l’unico punto in bilico di Tavano che perde al quinto con Palese.

Al secondo turno riposano Londero e Palese, mentre Rossi e Tavano sono contro il Kras A che ha appena battuto Latisana grazie a una super prestazione di Ceppa.

Rossi perde con Ceppa per 3-0, Tavano vince 3-1 con Koren, è decisivo il doppio. I nostri vanno sotto di un set, ma poi giocano veramente bene e chiudono 3-1.

Al  terzo turno riposano Rossi e Tavano, mentre Londero e Palese vincono 3-0 con il Kras B,

Agli ultimi due turni ci sono le partite decisive.

Quarto turno.

Londero incontra Rossini del Latisana e perde il primo set , poi riesce a prendere maggiormente l’iniziativa anzichè subire i colpi dell’avversario e vince per 3-1. Allo stesso modo Palese si trova sotto contro Stefanuto giocando molto al di sotto delle sue possibilità, poi pur senza sfoderare grandi colpi riesce a essere più regolare e chiude 3-1. La partita è vinta, i nostri vincono anche il doppio al quinto set.

L’altro incontro vede contrapposti Rossi e Tavano contro il Kras B e vincono anche qui i nostri per 3-0.

Ultimo turno.

Per il gioco degli scontri diretti se Londero e Palese perdono contro il Kras A vince il torneo il Kras A, che ha un Ceppa in forma smagliante. Palese fa il suo e vince 3-0 con Koren, Londero si trova un set a zero sotto con Ceppa, dal secondo set in poi viene fuori la partita più bella della giornata, con Londero che deve tirare almeno 3 bordate prima di riuscire a fare il punto con Ceppa capace di tirare indietro anche palle molto violente. Vince Londero per 3-1 mostrando un gioco davvero di buon livello. I nostri vincono anche il doppio per 3-1 (ma scegliendo il giro sbagliato all’inizio).

Rossi e Tavano si giocano il secondo posto contro il Latisana. Rossi perde con Rossini, mentre Tavano vince una partita giocata malino per 11-9 al quinto contro Stefanuto. I nostro vincono anche il doppio decisivo per 3-1 giocano veramente molto bene,. Il doppio Rossi-Tavano è stata una delle cose migliori della giornata.


Classifica finale

1 - Gemona B (Londero, Palese) con 4 vittorie per 3-0.

Londero 4/4

Palese 4/4

Doppio Londero-Palese 4/4

2 - Gemona A (Rossi, Tavano)

Rossi 1/4

Tavano 3/4

Doppio Rossi-Tavano 3/4

3 - Kras A (Ceppa, Koren)

Ceppa 3/4

Koren 2/4

Doppio Ceppa-Koren 1/4

4 - Latisana (Rossini, Stefanuto)

Rossini 2/4

Stefanuto 1/4

Doppio Rossini-Stefanuto 2/4

5 - Kras B (Parenzan, Hrovatin, Bruni)


Due squadre nei primi due posti per il secondo anno consecutivo e qualificazione per la fase nazionale a Lignano in settembre.


TROFEO TRANGONI

24 maggio 2015


Ottimi risultati dalle squadre del Trangoni.


Categoria Elite

La squadra di Infantolino, Rossi e Boccamazzo vince la categoria Elite imponendosi in finale per 8-2 sul Sistiana. Ottime le prove di Boccamazzo e Rossi che perdono solo con Tigelli.


Categoria Seniores

La squadra di Lorenzatto Luca, Londero Michael e Rossi Francesco vince il trofeo Seniores a sorpresa, ed è un fantastico risultato pensando che Rossi ha 12 anni e Londero 13, Vincono alla fine di poco con il San Giovanni, anch’esso formato da due giovani e un adulto, dopo una partita molto tirata vinta per 3-2. Bravissimi.

La seconda squadra di Aita Ivan, De Simon Giovanni e Pizzato Manuel termina al sesto posto con prestazioni altalenanti dei nostri atleti.


Categoria Juniores

Primi e unici iscritti giocano contro i seniores sfornando anche delle belle prestazioni. Da rimarcare la regolarità di gioco di Barbina Matteo che ha giocato al meglio delle sue possibilità, ma hanno mostrato delle belle giocate anche Di Floriano, Micelli e Palese.


Categoria Giovanile

Le due squadre arrivano terza e quarta. Spicca la buona prestazione di Goi Alessandro, concentrato e concreto, ma mostrano lampi di bel gioco anche Uddin Fahim e De Simon Andrea.

Nella squadra femminile Barbina Elena, Crivelli Michelle e Goi Valeria giocano bene, sfortunatamente perdono molte partite al quinto set. Ottimo l’esordio di Valeria. Bellissimi punti di Barbina e Crivelli che devono solo migliorare in regolarità.


CAMPIONATI REGIONALI

17 maggio 2015


Partecipano ai campionati italiani solo tre nostri atleti, Infantolino Davide, Palese Teresa e Franz Andrea.


Categoria Assoluto maschile

Un Infantolino in palla vince tutti gli incontri fino alla finale, dove cede solo al quinto set con il forte Vigini, un’ottima medaglia d’argento.


Categoria doppio  misto Assoluto

Passano il girone Infantolino e Franz, e cedono poi in semifinale alla forte coppia Derganz-Micolaucich che poi vincerà l’oro. Comunque un buon bronzo.


Categoria doppio maschile Assoluto

Infantolino e Delevig escono in girone come terzi pur vincendo una partita, ma perdono quella decisiva per andare in semifinale per 3-1 contro Derganz-Stibiel.


Categoria quinta femminile singolare

Finale in casa tra Palese e Franz. Vince quest’ultima per 3-1.


Categoria quinta femminile doppio

Unica coppia iscritta Palese-Franz campioni regionali.


Categoria quinta femminile doppio misto

Vincono il torneo Iudicelli-Palese su Lorenzatto-Mistoni.



CAMPIONATI ITALIANI GIOVANILI

29 aprile - 1 maggio 2015


Partecipano ai campionati italiani cinque nostri atleti nelle categorie ragazzi maschile (Londero Michael e Rossi Francesco), ragazzi femminile (Crivelli Michelle e Tavano Jessica) e Junior femminile (Gubiani Anna).


Categoria Junior femminile

Gubiani Anna passa il turno in girone come seconda con una sofferta e decisiva vittoria al quinto set. Negli ottavi non è fortunata, il sorteggio gli assegna la Dumitrache alla quale comunque riesce a prendere un set! Da notare che anche Pilotto Francesca, ben più su di Anna in classifica, è uscita in girone.


Categoria ragazzi maschile

Singolare

Londero Michael esce in girone come terzo e Rossi Francesco come quarto. Michael vince due partite e Francesco una, rispettate nei gironi le gerarchie di punteggio in classifica.

Doppio maschile

Londero e Rossi giocano una buona partita ma escono nei sedicesimi al quinto set contro una coppia più alta di loro in classifica. Peccato.

Gara a squadre maschile

Il capolavoro arriva nei sedicesimi di finale contro Torino. SI vince per 3-2 con due punti sul numero due degli avversari e con il doppio decisivo. SI esce negli ottavi contro i campioni d’Italia di doppio con 3 set tirati, complimenti ai ragazzi!


Categoria ragazzi femminile

Singolare

Tavano Jessica esce in girone senza purtroppo riuscire a vincere un incontro. SI consideri comunque che il livello dei campionati italiani è altissimo.

Doppio femminile

Tavano Jessica e Crivelli Michelle escono nei sedicesimi in doppio e nella gara a squadre, vincendo un set nel doppio della gara a squadre.

Doppi misti

Le nostre due coppi escono al primo incontro, peccato per Londero e Tavano che hanno giocato con una coppia un po’ più forte ma forse alla portata.


Speriamo che l’esperienza sia stata positiva e che i ragazzi tornino arricchiti da questa esperienza.


Ora alcuni numeri. 104 squadre partecipanti ai campionati italiani giovanili.

Classifica a squadre nazionale ai campionati italiani giovanili per le squadre regionali

23 posto in Italia - Isontino Monfalcone

28 posto a parimerito - Kras e Rangers

49 posto - Latisana

54 posto - Gemona

67 posto - Sistiana


NAZIONALI CSI LIGNANO

17-19 aprile 2015


Nessuna delle nostre giocatrici passa il turno ai nazionali a Lignano. Palese vince un match e perde al quinto la partita decisiva per superare il girone nella categoria allieve, Allo stesso modo Gubiani nell’eccellenza femminile vince una partita contro la 184 d’Italia (ben 70 posizioni davanti a lei) ma perde al quinto la partita che poteva regalarle una medaglia. Da notare che aveva in girone ben due straniere.

Tavano in un girone molto difficile prende un set a Valotto Sofia e Barbina si avvicina a Daneluzzi Martina perdendo un set a 9.

L’unico a passare il girone è Infantolino nell’eccellenza che vince il girone e ora è nei quarti, attendiamo notizie!


CAMPIONATI

11-16 aprile 2015


D3 giovanile

6 partite e 6 vittorie per la squadra capitanata da Micelli Giulye in D3 giovanile. Giulye termina il campionato imbattuta, percentuale del 100%, ben coadiuvata dalle sue compagne e la squadra ottiene la promozione in D2.


D3 adulti

Sconfitta per 4-2 contro l’Isontino probabilmente a causa della maggiore esperienza degli avversari.


D1 spareggi

Nello spareggio per il settimo e ottavo posto contro il Sistiana C, con il quale si è giù perso due volte nella stagione regolare, si gioca il recupero infrasettimanale a Trieste (grazie per aver rimandato la partita ai nostri avversari) a causa dell’assenza domenica 11 di mezza nostra squadra. A noi manca Ziani, in gran forma in questo finale di stagione, agli avversari il forte Borme. Le formazioni: Sistiana C (Bombace, Koch, Norrito) Gemona (Ciancio, Ivanov, Rossi).


All’andata Ivanov aveva vinto tre partite su tre, ma stavolta, pur giocando buoni colpi, è talvolta falloso, e perde i suoi tre match. Due sono i punti di Ciancio, che perde solo con la sua bestia nera Koch. Un Rossi da antidoping dopo 1 vittoria su 20 e passa match infila il terzetto liquidando 3-2 Koch, 3-1 Bombace e 3-0 Norrito. Vinciamo 5-4 e chiudiamo al settimo posto una stagione da psichiatria, con la seguente sequenza di risultati nei dodici match:

VITTORIA - VITTORIA

SCONFITTA - SCONFITTA - SCONFITTA - SCONFITTA

SCONFITTA - SCONFITTA - SCONFITTA

VITTORIA - VITTORIA - VITTORIA


INVITO AL TENNISTAVOLO

18 aprile 2015 - Villanova


Un finale veramente soddisfacente di stagione con risultati oltre le attese.


SECONDA E TERZA ELEMENTARE FEMMINILE

Prima Simeone Beatrice che vince la finale con Demo Giorgia 12-10 al quinto set, Nell’unico altro precedente aveva perso per tre set a zero.Al terzo posto la piccolina Goi Valeria che comunque riesce a prendere un set a Giorgia.


SECONDA E TERZA ELEMENTARE MASCHILE

Primo il bravissimo Ziani Pietro senza perdere un set. Al secondo posto Mannilli Luigi che batte Bivi Thomas per il secondo posto per 3-0 dopo la sconfitta di Gemona un mese fa per 3-2.


QUARTA E QUINTA FEMMINILE

Vince senza perdere un set Chiaruttini Elena, al secondo posto Tuti Gioia che, nonostante infortunata, si presenta e vince per 3-0 la partita che gli regala l’argento.


MEDAGLIERE

Gemona 3 ori, 2 argenti, 1 bronzo

Trieste 1 oro, 2 bronzi

Latisana 1 argento, 1 bronzo

Cervignano 1 argento


CAMPIONATi

22 marzo 2015


Gli spareggi di D2 non terminano con risultati positivi. Pur combattendo e giocando belle partite la squadra di Gubiani Anna, Londero Michael e Rossi Francesco termina al sesto posto il campionato e non centra l’obiettivo promozione: salivano le prime quattro. Quasi tutte le sconfitte sono state per 4-2 (tranne una con il fortissimo Kras) e arriva solo un pareggio contro l’Isontino.


Per i playout retrocessione della squadra di Franz, Pontelli e Venturini che centrano il diciassettesimo posto che non basta per la salvezza. Dovrebbe comunque essere una retrocessione indolore perchè ci si aspetta una promozione dalla D3 (la squadra capitanata da Micelli) che ci garantirà comunque una squadra in D2.


D’ARRIGO

29 marzo 2015 - San Vito al Tagliamento


Nel promozionale passa il turno come primo in girone Munisso, che vince al quinto set la partita decisiva con Bivi. Passa anche Ziani Pietro come secondo in un girone da 4 per differenza set. Si incontrano poi nei quarti tra di loro e la spunta Munisso al quinto set. Munisso giunge alla fine quarto ma giocando bene la finalina per il terzo posto.


Nei ragazzi Londero Michael perde in finale al quinto set contro un Rossini in grande spolvero, mostrando comunque un buon livello di gioco.


Nelle ragazze finalmente Tavano Jessica riesce a superare la sua rivale Zoccolan Sabrina in finale al quinto set dopo essere stta sotto 2-0.  Vince così il torneo; un ottimo risultato considerando le ultime tre sconfitte con Sabrina in partite ufficiali. Al quarto posto Crivelli Michelle, che alterna ottime giocate a errori gratuiti. Ottima tecnica ma da rivedere la scelta dei colpi.


INVITO AL TENNISTAVOLO

14 marzo 2015 - Gemona del Friuli


Gli ottimi risultati del torneo mettono in luce la bontà del lavoro promozionale svolto nelle scuole. Se è vero che si può sempre far di meglio, e io stesso da presidente sono dell’idea che avremmo potuto ottenere migliori risultati con l’attività promozionale nelle scuole, è altresì vero che nel resto della regione non hanno fatto meglio di noi, anzi.

Partiamo dal medagliere relativo alle quattro categorie, tenendo come riferimento non le scuole ma le società a cui fanno riferimento:

Gemona 3 ori, 2 argenti, 2 bronzi

Sgonico 1 oro, 1 argento, 1 bronzo

Latisana 1 argento

Cervignano 1 bronzo

Nella categoria seconda e terza elementare femminile podio tutto di Gemona, con al primo posto Simeoni Beatrice (2006) di Osoppo che ha iniziato a giocare pochi mesi fa alla scuola elementare, secondo posto per Goi Valeria (2007) e terzo per Cargnelutti Sabrina (2008), entrambe della scuola elementare di Ospedaletto, da anni fucina di talenti.

Nella categoria seconda e terza elementare maschile vince Ziani Pietro alla seconda vittoria in due tornei. Al secondo posto, dopo una finale vinta al cardiopalma, Bivi Thomas di Latisana e al terzo Mannilli Luigi (2006), anche lui ai primi tornei avendo iniziato pochi mesi fa alla scuola elementare di Venzone.

Nella categoria quarta e quinta elementare femminile primo posto per Chiaruttini Elena (2004) e secondo per Tuti Gioia (2005), entrambe della scuola elementare di Ospedaletto di Gemona, terza la pur brava Kosuta di Sgonico.

Solo nella categoria quarta e quinta elementare maschile non facciamo podi, ma l’unico concorrente eventuale sarebbe stato Uddin che però non ha potuto partecipare in quanto vincitore dei tornei nell’anno precedente.


CAMPIONATI

15 marzo 2015 - Cervignano


D1 - spareggi piazzamento

Nelle semifinali per il settimo-decimo posto incontriamo il Cus di De Berardinis, Pascolo e Perusco. Ziani vince l’incontro iniziale con De Berardinis per 11-9 al quinto dimostrando grande carattere, da quel momento la partita prende una piega favorevole e dopo il punto di Rossi su Perusco arriva anche il sofferto punto al quinto di Ciancio su Pascolo in rimonta da 1-2 a 3-2. Poi subiamo un po’ la rimonta degli avversari ma chiude un Ciancio in palla su De Berardinis. 5-3 e si va allo spareggio per il settimo posto.


D2 - play off

La squadra capitanata da Gubiani Anna perde 2 incontri per 4-2. Contro Udine 2000 non bastano i due punti di Anna su Di Giusto e Lorenzatto; Michael Londero e Francesco Rossi si battono bene ma non riescono a cogliere il punto del pareggio anche grazie a un molto concreto Lanza. Contro il Fiumicello si perde 4-2 ed è Francesco Rossi a sfiorare l’impresa che avrebbe dato il pareggio perdento 12-10 al quinto con Sandrin.


D2 - play out

La sfortuna accoppia la squadra di Franz, Pontelli e Venturini nientemeno al Kras di Sonja Milic. L’impresa è improba e i nostri non ce la fanno per poco, in quanto il pareggio per 3-3 non basta a causa di una peggiore differenza set. Da segnalare l’ottimo punto di Pontelli su Mosetti; anche Franz va vicina alla vittoria con Mosetti ma perde 2 set ai vantaggi.



CAMPIONATI REGIONALI

7, 8 marzo 2015 - Cervignano


Gare a squadre giovanili

Nella categoria ragazzi secondo posto per i nostri De Simon, Londero e Munisso, battuti in finale dal Kras di Ceppa e Parenzan. Vincono le nostre ragazze  Crivelli e Tavano e così anche le allieve Barbina e Palese.  Terzo posto nello junior femminile per Franz, Gubiani e Londero.


Categoria giovanissimi

Nel femminile va vicina al bronzo Tuti Gioia, che perde per 3-2 contro Hrovatin Leslie con la quale ha avuto anche un matchpoint nella partita decisiva per entrare in zona podio. Bronzo nel doppio femminile per Chiaruttini e Tuti. Chiaruttini non  passa il turno risultando terza in girone ma giocando bene e vincendo anche un incontro contro Bruni.


Categoria Ragazzi

Un ottimo Londero Michael riesce a vincerle tutte, pur perdendo qualche set e si laurea campione regionale. Nel femminile vince Tavano e giunge sul podio anche Crivelli che si lascia sfuggire l’argento perdendo con Hrovatin una partita alla sua portata. In doppio maschile secondo posto per Londero e Munisso che perdono contro Ceppa e Parenzan in finale, pur giocando una buona partita. Vittoria in doppio femminile per Tavano e Crivelli. In doppio misto oro per Londero e Tavano e al terzo posto Munisso e Crivelli.


Categoria allieve

Nel torneo in famiglia vince l’oro Palese su Barbina, e le stesse due sono anche prime in doppio femminile. In doppio misto vince Palese in coppia con Parenzan.


Categoria Junior femminile

Una concreta Gubiani passa il girone in singolare con un po’ di fortuna. Batte infatti Milic Katarina ma rischia poi di uscire per differenza set perchè la stessa Milic va a un passo dalla vittoria contro Pilotto. Nulla da fare in semifinale contro Micolaucich: bronzo. Londero va a un passo dall’impresa contro Milic Katarina ma avanti 9-3 nel terzo set non riesce a concretizzare il vantaggio. Franz gioca bene ma perde in tre set tirati con Dapretto nella partita che valeva il bronzo.

Nel doppio femminile impresa di Gubiani e Franz capaci di battere Pilotto e Dapretto e ottenere così l’argento.

In doppio misto bronzo di Gubiani e Righi che vincono nei quarti contro Milic e Stoka.

EUROPEI GIOVANILI

Si svolgeranno a Lignano dal 4 all’8 marzo. Andiamo a vedere giocare i campioni?


TRANGONI

Classifiche dei gironi del Trangoni.

ELITE Sistiana 7, Gemona 5, Udine 4

SENIORES San Giovanni 7, Gem/Udi 5, Sistiana 5, Gemona 4, Azzurra 3

GIOVANILE Gemona Junior 9, San Giovanni 6, Gemona A 3, Gemona B 3, Azzurra 3


I Prova INVITO AL T.T.

28 febbraio 2015 - Sgonico

Si è svolta la prima prova di invito al tennistavolo riservato ai bambini e bambine al primo anno di attività.


Categoria II e III elementare femminile

Vincono le due bravissime bambine di Latisana al primo e secondo posto. Al terzo posto Beatrice Simeone di Osoppo e al quarto la giovanissima Valeria Goi di Ospedaletto, autrici di una combattutissima partita vinta al quinto set per la medaglia di bronzo.

Categoria II e III elementare maschile

Vince il torneo, imbattuto, il nostro Pietro Ziani, al terzo posto a parimerito Luigi Mannilli della scuola elementare di Venzone che, dopo una partenza timorosa nei primi incontri, è cresciuto di gioco e di carattere arrivando a vincere l’ultima partita per 3-1 contro un apri età di Latisana.


Categoria IV e V elementare femminile

Vincono le nostre due atlete di Ospedaletto: al primo posto Elena Chiaruttini e al secondo Gioia Tuti. Quest’ultima si è guadagnata l’argento con una splendida rimonta da 1-2 a 3-2 nella partita decisiva.


IV PREDETERMINATO

1 marzo 2015 - Cervignano


Categoria Ragazzi

Un ottimo Londero Michael riesce a vincerle tutte, pur soffrendo, prima in girone con Forgiarini 3-2, poi nei quarti con un volitivo Parenzan 3-1, poi nel derby con Rossi e infine una durissima finale per 3-2 contro uno smagliante Rossini. Rossi Francesco dottor Jekyll e Mr. Hyde rischia di uscire in girone (partita decisiva vinta 11.8 al quinto) giocando in maniera inguardabile, e passa poi come primo per differenza set. Poi un’ottima semifinale persa con Londero e infine la vittoria per 3-0 contro Forgiarini a completare la trasformazione. Molto bravi entrambi.


Categoria ragazze

Tavano Jessica arriva in finale soffrendo un po’ in girone contro Stefanuto e lasciando un set a Crivelli in semifinale, ma poi niente da fare per l’oro contro una concreta Zoccolan in una partita persa comunque per 3-2. Crivelli Michelle passa agevolmente il girone come seconda per poi perdere in semifinale con Tavano, peccato per la sconfitta al quinto set contro Koren nella finale terzo e quarto posto, specialmente perchè le ultime due volte aveva vinto.


Categoria Junior femminile

Grande gioco e concretezza di Gubiani Anna  che le vince tutte ma perde al quinto l’oro dopo avere avuto un matchpoint contro la fortissima Pilotto.  Buona prova di Franz Andrea che arriva quarta perdendo con Dapretto in 3 set tirati e vincendo 3-1 contro Milic Katarina.


Categoria Over 401 femminile

Vittoria a man bassa per Franz Andrea, seconda Tavano Jessica che finalmente riesce a battere Palese Teresa in un podio tutto gemonese.


Categoria Over 3000 maschile

Non ci sono parole per descrivere i risultati del pomeriggio. Come io tecnico ripetevo ai miei giocatori il podio era alla loro portata già da un po’, ma addirittura DUE atleti nel podio! Vince uno strepitoso Marco Ziani capace di domare tutti atleti di livello anche grazie ai suoi velenosi servizi. Rossi Stefano riesce a passare come secondo in girone ma poi inizia la sua marcia vittoriosa fino alla semifinale dove perde con Acone; vince poi la finale per il terzo posto. Un ottimo Francesco Rossi completa la sua metamorfosi: esce nei quarti dopo aver anche vinto il girone battendo per la sua prima volta Daniele Pischiutti.


Classifica finale per società

Secondi in regione!!!

CAMPIONATI

21 e 22 febbraio 2015

D1 maschile

Arriva una importante vittoria contro l’Isontino per 5-4 grazie a un concreto Ziani capace di fare due punti pesanti contro Bornia e Tuan. Gli altri punti arrivano da Ciancio (2) e Rossi (1). Non basta all’Isontino un Donda molto in palla che vince le sue tre partite per 3-0. Non si arriva ultimi!

D2 girone B

La squadra di Gubiani Anna vince 5-1 con l’Astra e guadagna l’accesso ai play off promozione nonostante la sconfitta onorevole per 4-2 contro il Sistiana.

Un grande complimento per tutta la squadra, a prescindere dai risultati che verranno dai playoff!

Gubiani Anna, Iob Giuseppe, Londero Michael, Londero Ester e Rossi Francesco: bravissimi.

D2 girone C

In un girone falsato dal ritiro del Cus Udine che ci ha fortemente penalizzato una prova di grande impegno di Franz, Pontelli e Venturini non è bastata per evitare i play out retrocessione. Speriamo bene negli spareggi salvezza. Da segnalare la bella vittoria di Franz su Lanza.

D3 girone adulti

Buona prova di Palese Teresa che vince tre partite su quattro perdendo solo con Ceppa comunque in tre set tirati. Si vince 5-1 con il Quadrifoglio e si perde 5-1 con il Kras capolista, consolidando comunque il secondo posto in classifica. Da segnalare che anche Aita, Di Floriano e Barbina hanno vinto partite: nessuno è rimasto a secco.

D3 giovanile

Nonostante problemi di convocazione causa malattie varie la squadra A vince il suo match e la B è ancora in testa al campionato con buone speranze di promozione in D2.

CAMPIONATI

7 e 8 febbraio 2015

D1 maschile

Una sfortunatissima giornata porta a una netta sconfitta per 5-1, ma le cose potevano girare diversamente. In vantaggio per 1-0 con punto di Ciancio su Galasso un ottimo Ziani arriva al quinto set con Petris, ma poi prevale la regolarità dell’avversario. Sull’uno a uno Rossi perde nettamente con Versolatto, mentre Ciancio arriva al quinto set con Petris che fa suo il match con un punto al cardiopalma con la pallina che resta sulla retina per un tempo indefinito prima di cadere dalla parte sbagliata. 11-9 al quinto per Petris e 3-1 per l’Astra, e quantomeno si poteva essere 2-2. Poi ci pensa Rossi a concludere la giornata sfortunata perdendo 11-9 anche lui al quinto con Galasso una partita che si poteva vincere. Chiude un Versolatto in gran forma contro Ziani. Ora spareggio con l’Isontino per evitare l’ultimo posto.

B femminile

Buona vittoria per 4-1 delle nostre Mecchia, Gubiani e Posega contro il Treviso della forte Visentin che fa il punto su Gubiani. Scontate le vittorie di Posega sulla numero due e tre delle avversarie e di Gubiani sulla numero tre delle avversarie. Il punto decisivo che risolve l’incontro è quello di Mecchia che vince per 3-2 contro Valotto.  Avesse perso avremmo probabilmente pareggiato 3-3.

Contro il Sistiana primo in classifica e vincitore del campionato Posega non riesce a fare punti contro Iozzi e Pilotto e anche Gubiani con Pilotto perde 3-0 così come Franz con Iozzi (con la quale all’andata era arrivata al quinto). Il punto lo fa a sorpresa ma non troppo Franz su Dapretto con un netto 3-0 contro pronostico.

Si conclude al quarto posto e l’anno prossimo saremo per il terzo anno consecutivo in serie B.

C femminile

Londero Ester e Micelli Giulye vincono nettamente per 5-0 contro Quadrifoglio e Latisana, con Micelli che si prende la rivincita su Zoccolan dopo la sconfitta dell’andata. Nello scontro decisivo per vincere il campionato le nostre battono Torrenti e perdono con la fuoriclasse Milic Sonja, è decisiva la sconfitta del doppio. Vince il campionato il Kras e secondo Gemona.

D femminile

La squadra di Palese e le sorelle Tavano vince tutte le partite e vince anche il campionato imbattuta. Da segnalare che anche la riserva Tavano Sara ha iniziato a portare a casa alcune vittorie decisive. La seconda squadra di Barbina e Chiaruttini (Crivelli assente) supera se stessa in quanto batte il Latisana come all’andata ma soprattutto supera il Kras per 3-2 vendicando la sconfitta subita nel girone d’andata.


CAMPIONATI

31 gennaio e 1 febbraio 2015

D1 maschile

La fomazione di D1 maschile perde per 5-3 contro il Sistiana C. Due punti per Ciancio, 1 per Ivanov. Dispiace per il match point di Ziani su Borme che avrebbe dato a Ivanov la possibilità di giocarsi la partitaa decisiva sul 4-4 con Koch.

D2 girone B

Gubiani Anna, Londero Ester e Rossi Francesco vincono anche le due partite contro Kras (6-0, ma la squadra di Sgonico era orfana di Milic Sonja e Malorgio) e 4-2 contro il S.Giorgio B. Siamo a un passo dai play off, sarà decisivo lo scontro con Sistiana B all’ultima giornata.

D2 girone C

Sconfitta per 5-1 la squadra di Franz (autrice del punto della bandiera contro Basso con cui aveva perso all’andata), Pontelli e Venturini. Peccato per le partite perse al quinto set da Pontelli e Franz e al quarto da Venturini. Si poteva pareggiare.


SECONDO D’ARRIGO

25.1.15

Categoria ragazzi

Tutti 3-0 per Londero Michael primo…

Categoria promozionale

Munisso passa il turno ma esce nei quarti

Categoria Femminile

Palese Teresa nel femminile arriva in finale ma cede alla forte Zoccolan di Latisana. Negli adulti riesce a passare il girone (ottimo risultato), poi esce negli ottavi.


PALESTRA

Il mercoledì, dalla prossima settimana, si torna al Marchetti, come deciso dall’assemblea dei soci venerdì scorso.

SCADENZE

Iscrizioni al D’Arrigo di Latisana entro venerdì 23 gennaio,

Le tre prove del Trangoni saranno tutte a Gemona il 15 febbraio, 10 maggio e 24 maggio. Le iscrizioni entro il venerdì 30 gennaio.

TERZO PREDETERMINATO

11.1.15

Categoria giovanissimi

Buon esordio per Uddin Fahim, alla sua prima gara ufficiale. In un girone di sei vince una partita al quinto set e ne perde un’altra 11-9 al quinto. L’avesse vinta sarebbe stato medaglia di bronzo.

Categoria ragazzi

Dopo la giornata sfortunata del secondo predeterminato le cose tornano a girare per il giusto verso. Passano come primi in girone Rossi (che batte Demo) e Londero. Goi passa come secondo con una convincente vittoria in tre set su Larconelli. Esce in girone solo l’esordiente De Simon Andrea in un girone proibitivo.

Nei quarti Rossi batte Goi ma soffrendo, Londero batte Ceppa pur commettendo qualche errore di troppo. In semifinale Rossi e Londero danno spettacolo. Vince il favorito Londero al quinto set in una partita spettacolare giocata senza tatticismi. In finale per il terzo posto Rossi rimonta da 0-2 a 3-2 con Rossini, mostrando dopo i primi due set una buona continuità di gioco. Londero gioca una partita quasi perfetta in finale con Forgiarini vincendo con un convincente 3-0.

Categoria Ragazze

Tavano vince il girone abbastanza agevolmente soffrendo un po’ con Stefanuto, Crivelli inizia malissimo con Zoccolan ma poi passa il girone come seconda. In semifinale Tavano batte Crivelli. Nelle due finali Crivelli perde 3-0 con Stefanuto per il terzo posto giocando bene ma con qualche sbavatura. Tavano non gioca bene la finale con Zoccolan, va sotto 2-0, recupera un set ma cede al quarto per 11-9. Benino ma si può migliorare.

Categoria allieve

Unica e vincente Palese Teresa.

Categoria Junior

Gubiani Anna fa suo il terzo posto perdendo con Micolaucich (0-3) e Pilotto (1-3 ma mostrando di impensierire l’avversaria) e vincendo con Dapretto per 3-0 (dopo averci perso le ultime tre volte) e Londero Ester. Quest’ultima non riesce a vincere incontri ma non sfigura affatto contro le più quotate avversarie mostrando sprazzi di bel gioco.

Paralimpici classi 6-10

Al suo esordio Pizzato arriva terzo perdendo contro il favorito Lanza e giocandosela quasi alla pari con Parenzan, 3-0 ma con due set ai vantaggi. Ancora un poco di allenamento e ce la facciamo.

Over 401 femminile

In un girone da 3 vittoria di Palese Teresa (3-2 su Tavano e 3-0 su Torrenti) e secondo posto per Tavano che vince 3-2 con Torrenti recuperando da 0-2. Convincente prova di carattere.

Over 3000 maschile

Vincono in girone sia Rossi Stefano che Ziani Marco, mentre Rossi Francesco esce in girone ma vincendo una partita. Rossi esce al secondo turno del tabellone ai vantaggi del quinto con Norrito. Ziani passa due turni ed esce nei quarti, Prima o poi si va a medaglia.


CAMPIONATI

14/12/14

D1 maschile

Niente da fare per la squadra composta da Ivanov Plamen, Rossi Stefano e Ziani Marco. Il solo Ivanov riesce a vincere una partita, Rossi Stefano gioca male tranne un paio di set e Ziani combatte ma non riesce a portare risultati positivi. E’ vero che nel Latisana gioca un certo Callegaro… però con Bianchin e Guglielmini, ottimi giocatori, si poteva fare meglio.

D2 maschile girone B

La squadra capitanata da Gubiani Anna con i due ragazzini terribili Iob Giuseppe (finalmente decisivo) e Rossi Francesco vince contro la seconda in classifica, il Sistiana B, scavalcandolo in classifica. Successivamente batte anche il Cus e si ritrova, grazie al pareggio del Sistiana B con il Quadrifoglio capolista, in testa alla classifica. Mi sa che si va ai playoff!

D2 maschile girone C

Una vittoria e una sconfitta per la squadra di Pontelli, Franz e Venturini. La vittoria aa tavolino per assenza di uno degli avversari, la sconfitta per 6-0 (ma bruciano le numerose sconfitte al quinto set) contro l’Astra.


I Prova D’ARRIGO

7/12/14

Promozionale

Vittoria per Andrea De Simon al suo primo torneo nella categoria promozionale maschile. Da segnalare anche il quarto posto (tra i maschi) di Chiaruttini Elena, prima nella sua categoria nel femminile. Esordio ai tornei di quest’anno per Uddin Fahim, Ziani Pietro e Tuti Gioia.

Ragazzi

Vittoria per il favorito Londero Michael, non arrivano in zona podio Goi e Stroili.

Femminile

Nella classifica che sarà divisa per categorie primo posto per Micelli Giulye (allieve), secondo per Franz Andrea (Junior), terzo per Palese Teresa (allieve) e quarto per Crivelli Michelle (ragazze) in un podio tutto gemonese.

Open C

Passa il girone Rossi Francesco che poi esce in tabellone. Escono in girone Franz e Pontelli. Ottima prova di De Simon Giovanni che passa il girone e un turno prima di uscire nel tabellone principale.

Open B

Passa il girone Rossi Stefano che poi perde una partita vinta con Sportiello! Primo nel tabellone dei recuperi Ziani Marco. Ivanov passa il turno ma esce con Petris Marco.


Non devo dirlo io ma complimenti all’organizzazione e alle mamme che hanno preparato il rinfresco!

CAMPIONATI

30/11/14

D1 maschile

Sconfitta contro il fanalino di coda Isontino per 5-2. Dopo essere andati in vantaggio con due punti di Ciancio su Bornia e Ivanov su Tuan arriva la sconfitta di Rossi con Donda. Sul 2-1 tre partite di fila perse ai vantaggi del quinto e si perde poi per 5-2 una partita che poteva girare in maniera differente.

D2 maschile girone B

Buona la prova della squadra capitanata da Anna Gubiani che vince 6-0 contro il San Giorgio e pareggia 3-3 con l’Astra. Da segnalare le vittorie di Londero Michael e Anna Gubiani contro Giusti.

D2 maschile girone B

Niente da fare per la squadra di De Simon, Franz e Venturini contro la fortissima Udine 2000. Sconfitta per 5-1 contro una delle squadre più forti del campionato con punto della bandiera di De Simon.

D3 maschile Open

La nostra squadra esordisce con una sconfitta e uan vittoria, entrambe per 5-1, con tutti i nostri giocatori (Aita, Barbina, Di Floriano, Pizzato),  che vincono almeno un incontro.

Nulla da fare contro il Kras degli scatenatissimi bambini Ceppa, Parenzan e Stoka, mentre si vince contro l’Isontino.

CAMPIONATI FEMMINILI E DI SERIE D

23/11/14

B femminile

Prima giornata. La squadra composta da Franz, Gubiani e Mecchia incontra Treviso in formazione rimaneggiata. Al punto di Gubiani su Valotto e Franz su Davanzo segue il pareggio firmato da due punti di Visentin. Sul 2-2 Franz, che ha battuto Davanzo, perde con Valotto una partita decisamente alla sua portata. E’ Mecchia a fare il punto decisivo per il pareggio contro Davanzo. 3-3. Seconda giornata. Rientra Posega contro il forte Sistiana primo in classifica. Due punti solo di Posega su Dapretto (bene) e Iozzi (soffrendo). Nulla da fare per Gubiani e Mecchia contro Pann. Un’ottima partita di Franz contro Iozzi non basta, perde 3-2, e anche Gubiani, pur giocando bene con Pilotto, commette errori nei momenti importanti. 4-2 per Sistiana. Terza giornata.  Contro il Sarmeola si parte male con Posega che perde 3-2 con Lenci, compromettendo l’incontro. Contro ogni pronostico Franz, riesce nell’impresa di battere 3-2 Toffanin nello stesso giorno in cui ha perso con Valotto e rimettere in pari l’incontro. Arriva poi il secondo punto per 3-0 di Gubiani su Nastase. Mecchia gioca bene a tratti contro Lenci ma ne soffre il gioco nervoso e si va sul 2-2. Posega vince pur soffrendo un po’ con Nastase e Gubiani non riesce a impensierire Toffanin. 3-3 come all’andata. Quarta giornata.  Un Kras in gran forma ottiene la vittoria per 4-1 grazie a due punti di una ispiratissima Doljak e di una concreta Sedmach. Gubiani non riesce contro a Sedmach a mostrare un gioco continuo e commette qualche errore di troppo nell’incontro che avrebbe potuto riportare in carreggiata l’incontro.  Un solo punto di Posega su Milic che si prende la rivincita dell’andata. Classifica: Sistiana 11, Kras 6, Sarmeola 5, Gemona 4, Treviso 2.

C femminile

Buona prova  di Micelli e Londero che perdono 3-2 con il fortissimo Kras di Sonja Milic ma battono 5-0 il quadrifoglio e 4-1 il Latisana.

Tutte vittorie per Londero, tranne con Sonja Milic. Due sconfitte per Micelli contro Sonja Milic e Zoccolan ai vantaggi del quinto set.

Classifica Kras 6, Gemona 4, Latisana 2, Cervignano 0.

D femminile

Interessante esordio delle nuove squadre femminili. Al primo posto con 3 vittorie Gemona A di Tavano Jessica e Sara e Palese Teresa.  Tutte vittorie per Tavano Jessica e Palese Teresa. Buono l’esordio di Tavano Sara che ottiene le sue prime vittorie in campionato contro Mezzavilla e Hrovatin. La squadra B di Barbina, Crivelli e Chiaruttini vince 5-0 con il Latisana e perde 4-1 nel derby (unico punto di Chiaruttini su Tavano Sara) e perde purtroppo 3-2 con il Kras. Anche qui prime vittorie in campionato per Barbina Elena e Chiaruttini Elena, ottime le prove di Crivelli. Percentuali: Palese e Tavano J. 100%, Chiaruttini e Crivelli 75%,  Tavano S. 66%, Barbina E. 25% (ma ha incontrato avversarie più forti),

Classifica: Gemona A 6, Kras 4, Gemona B 2, Latisana 0.



CAMPIONATI DI SERIE D

16/11/14

D1

Giornata sfortunata e la D1 perde per 5-3 contro il Sistiana C di Bombace, Borme e Koch. A nulla servono i 3 punti di un Ivanov molto in palla. Ciancio perde due partite al quinto set e così Rossi, che ha avuto anche a disposizione due matchpoint. Sarebbe bastata una partita per portare l’incontro sul 4-4 e giocarsi la partita decisiva.

Classifica:

Quattro squadre al primo posto: Sistiana A, Sistiana C, Astra San Vito e Gemona con 4 punti, 2 punti per il Latisana e 0 per l’Isontino.


D2 girone B

La squadra capitanata da Anna Gubiani vince per 4-2 contro il Kras, perdendo solo due partite contro il forte Malorgio.

Continua la striscia positiva di Rossi Francesco, mentre Londero Michael riesce a prendere un set a Malorgio.

Classifica:

Quadrifoglio 6

Sistiana B 5

San vito e Gemona 4

San Giorgio B e Cus A 2

Kras B 1


D2 girone C

Una vittoria e una sconfitta, entrambe per 6-0, per la squadra capitanata da Pontelli Luca, con De Simon Giovanni e Franz Andrea.

Si perde 6-0 con i primi in classifica (dispiace per il punteggio, ma la sconfitta ci può stare) e si vince 6-0 contro gli ultimi in classifica. Tutto secondo pronostico.

Classifica:

Udine 2000 e San Marco 6

Gemona e Isontino B 5

San Vito B 2

San Giorgio C e Cus B 0

TORNEO PREDETERMINATO SGONICO

9/11/14

Categoria Ragazze

Le migliori soddisfazioni della giornata nella categoria ragazze.

Tavano Jessica vince il girone, pur soffrendo un po’ con Koren Nikita. Vince il girone anche una Crivelli Michelle meno spettacolare ma più concreta del solito. Crivelli passa anche i quarti di finali e incontra in semifinale proprio Tavano. E’ Tavano ad andare in finale contro Zoccolan Sabrina e a vincere il torneo battendo Sabrina in una partita difficile giocata con qualche errore di troppo ma molto efficace in fase offensiva. Ottimo terzo posto di Crivelli che batte 3-1 Koren, con la quale l’anno scorso ha perso più volte.

Categoria Ragazzi

Giornata sfortunata tra i maschietti Under 12. Passano il girone Londero Michael come primo e Rossi Francesco come secondo, mentre Goi Alessandro, troppo falloso, esce in girone.

Nei quarti di finale Rossi incontra la sua bestia nera Ceppa Luca, e si ritrova sotto due set a zero prima di mettersi a giocare davvero. Poi recupera giocando un gioco molto efficace e si porta sul 2-2. Nel quinto set, mentre Rossi è avanti, l’avversario prende 3 spigoli. Finisce 11-9 al quinto per Ceppa.

In semifinale partita fotocopia per Londero Michael contro Forgiarini Dennis. Sul 2-2 3 spigoli nel set decisivo per Forgiarini che vince 11-9.

E’ chiaro che se vinci 3-0 non rischi di perdere ai vantaggi del quinto set, però perdere così dà un po’ fastidio.

Categoria Allieve

Unica iscritta Micelli Giulye.

Categoria Juniores femminile

Gubiani Anna giunge quarta dietro a Micolaucich, Pilotto e Dapretto. Dispiace per la partita con Pilotto, persa 3-1 con tutti i set ai vantaggi. Una convincente Londero prende un set alla Micolaucich, ma alla fine giunge quinta.

Categoria Over 401 femminile

En Plein con 5 nelle prime 6 e 4 nelle prime 4. Classifica finale che sembra il torneo di Gemona.

Prima Andrea Franz su Londero Ester, terza Micelli Giulye su Tavano Jessica. Quinta Palese Teresa. Da segnalare l’ottima prova di Tavano capace di vincere 3-0 con Torrenti Isabella nei quarti di finale.

La vittoria di Andrea è forse l’ultima per un po’, probabilmente alle prossime classifiche passa di categoria e non può più partecipare all’Over 401.


Categoria Over 3001

Rossi Francesco esce in girone vincendo comunque una partita, Rossi Stefano fa del suo meglio per uscire in girone ma non ci riesce e alla fine vince il girone per differenza set.

Si attendono notizie per concludere la cronaca delle gare del pomeriggio!


TORNEO NAZIONALE

BLU TREVISO

2/11/14

Nella categoria Over 401 partecipano Franz Andrea, Micelli Giulye e Palese Teresa.


Singolare femminile, gironi.

Girone 1 - Palese Teresa perde tre a zero con Vollger Vanessa, sua compagnia di doppio nel pomeriggio e testa di serie numero 1 del torneo, poi gioca la partita decisiva per passare il turno con Scucchiaro e perde 3-1, perdendo due dei primi 3 set ai vantaggi. Siamo vicini al possibile passaggio del turno.

Girone 2 - Franz Andrea è testa di serie numero 2, e vince il suo girone con due vittorie per 3-0, ma con alcuni set tirati contro Valotto e Resch.

Girone 3 - Micelli Giulye vince in maniera abbastanza agevole contro la numero 2 e 3 del girone, Endrizzi Carlotta e Ingrà Samantha. Per il primo posto del girone, che vale l’accesso diretto ai quarti di finale, incontra Musumeci Giuseppina, leggermente più avanti di lei in classifica nazionale. Gioca una buona partita e riesce ad imbrigliare il gioco dell’avversaria vincendo al quinto set.

Franz e Micelli sono nei quarti.

Quarti di Finale

Micelli incontra Fernando Elisabetta, vincitrice del girone 5 e in gran forma. Perde di poco, a 9, il primo set. Poi subisce nel secondo l’aggressività dell’avversaria e perde a due. Un buon terzo set, vinto a 6, la fa rientrare in partita. Nel quarto perde a sette più per errori suoi che per meriti dell’avversaria. Tutto sommato comunque una buona partita che poteva anche finire diversamente.

Franz incontra nei quarti Musumeci, vincitrice negli ottavi di Scucchiaro. Perde il primo set, poi prende le misure all’avversaria e vince per 3-1. Semifinale

Franz incontra Endrizzi Giulia che gioca una gran partita vincendo 3-0. Niente da dire ad Andrea che purtroppo non è mai riuscita a impensierire davvero l’avversaria.

Giusto per curiosità… La finale è tra Fernando e Endrizzi Giulia che erano entrambe nel girone 5!


Doppio femminile Over 401

In semifinale Palese e Vollger perdono contro Mair e Unterweger, due bambine molto affiatate con due set su tre ai vantaggi.

Sempre in semifinale Micelli e Franz vincono bene, per 3-0, contro Resch e De Paoli, lasciando solo 10 punti in tre set alle avversarie.

In finale Micelli e Franz incontrano nuovamente Mair e Unterweger dopo la vittoria al quinto set, tiratissima, di Termeno. Stavolta le nostre giocano con grande attenzione e, nonostante qualche errore di troppo, sono avanti per 2-1 con tre set tutti ai vantaggi. Micelli e Franz chiudono poi al quarto set lasciando le avversarie a 4 mostrando una grande solidità e regolarità.


FESTIVAL CONI CASERTA

9-12/10/14

In rappresentanza del Friuli Venezia Giulia partecipa al trofeo CONI a Caserta la squadra del D’Aronco Gemona con Goi Alessandro, Micelli Giulye e Palese Teresa. La squadra viene eliminata in girone nella gara a squadre e non riesce a entrare nelle prime quattro, Buona la prova nell’individuale di Goi (terzo) e Micelli (seconda) nel torneo tra le squadre eliminate.


D1 MASCHILE

19/10/14

Arriva la più grande sorpresa del campionato. Contro la corazzata Sistiana A di Lubrano, Longo e Tigelli (assente Pilotto) si vince con 2 punti di un Ivanov molto in palla (perde solo con Lubrano, ma ci può stare) e 3 punti belli e insperati di Ciancio, tra cui il 3-1 decisivo su Lubrano. Rossi non riesce a esprimere il suo miglior gioco, ma il livello degli avversari è tale da rendere difficile una prestazione all’altezza.

CLASSIFICA DOPO 2 GIORNATE

GEMONA e ASTRA 4 punti

SISTIANA A e SISTIANA C 2 punti

ISONTINO e LATISANA 0 punti


D2 MASCHILE

19/10/14


GIRONE B

La squadra Gemona A, formata da Gubiani Anna, Rossi Francesco, Londero Ester e Iob Giuseppe incontra dapprima il CUS Udine A di Peri, De Berardinis e Di Cecco e vince per 4-2, grazie e due punti di Gubiani Anna e due dui Rossi Francesco, perfettamente a suo agio nella categoria superiore. Arriva poi la sconfitta, sempre per 4-2, contro il Quadrifoglio, che schierava Santeramo e Andrejic ed è dunque una delle candidate alla promozione.


GIRONE C

La squadra Gemona B inizia bene contro il CUS Udine B di Perusco, Topo e Grbac. E’ solo topo a conquistare due punti, per il resto un punto di Venturini, uno di Pontelli e due di De Simon. Il secondo incontro con l’Isontino B è al cardiopalma. Omerzelj fa il suo e batte sia Venturini in 4 set che Franz in tre. Un punto di Franz e uno di Pontelli. Sul 2-2 De Simon perde con Loss al quinto set 11-9, diventa decisivo Pontelli che recupera due set e vince al quinto soffrendo. 3-3.


PRED. GIOV. DI ESTE

5/10/14

Partecipa il solo Rossi Francesco nella categoria ragazzi. Esce in girone come terzo giocando comunque bene, perdendo la partita decisiva 3-1 con tutti i set tirati contro Spolaore, con quasi mille punti più di lui in classifica nazionale.


FESTIVAL CONI CASERTA

9-12/10/14

In rappresentanza del Friuli Venezia Giulia partecipa al trofeo CONI a Caserta la squadra del D’Aronco Gemona con Goi Alessandro, Micelli Giulye e Palese Teresa. Nei prossimi giorni il resoconto dell’esperienza.



B FEMMINILE

12/10/14

Quest’anno si gioca senza l’incubo retrocessione, grazie al girone di 5 squadre in cui dovrebbe retrocedere la sesta. Nel primo incontro del concentramento si parte bene, pareggiando  3-3 con il Sarmeola vincitore del girone lo scorso anno e sconfitto solo agli spareggi promozione in serie A. Due punti della solita Posega e uno di Gubiani Anna.

Nel secondo incontro del concentramento pareggio per 3-3 contro il Kras Sgonico, secondo l’anno scorso in campionato, stavolta grazie a un punto di Posega Lara e a due punti di una Gubiani in gran forma.

Purtroppo niente punti per Mecchia Chiara alla ricerca della sua miglior forma.

Nel terzo incontro riposo

CLASSIFICA DOPO 3 GIORNATE (Sistiana e Sarmeola una partita in più)

SISTIANA 5 punti

SARMEOLA 4 punti

GEMONA 2 punti

KRAS 1 punto

DUOMOFOLGORE TREVISO 0 punti


D1 MASCHILE

12/10/14

Anche qui si gioca tranquilli senza rischi retrocessione grazie al riordino dei campionati. Si inizia con una bella vittoria per 5-1 contro il Latisana, orfano però del loro giocatore più forte: Callegaro. Due punti di Ciancio su Bianchin e Guglielmini, due del nuovo acquisto Ivanov su Guglielmini (partita sofferta con vittoria al quinto set) e Rossato. Un punto di Ziani Marco su Rossato; perde invece con Bianchin mostrando comunque un buon livello di gioco.

CLASSIFICA DOPO 1 GIORNATA

GEMONA, SISTIANA A e ASTRA 2 punti

LATISANA, ISONTINO A e SISTIANA C 0 punti


ALLENAMENTI


Riprendono gli allenamenti il 17 settembre 2014.

Si pregano gli atleti che ancora non l’hanno fatto di portare moduli e quote di iscrizione.


I TORNEO PREDETERMINATO

Cervignano 28/9/14


Ragazzi maschile

Londero Michael vince il girone, Rossi passa come secondo (perde con Ceppa e vince una partita decisiva al quinto set con Parenzan).

Esce in girone Goi con una partita vinta e due perse, ma con Rossini e Forgiarini, dunque due sconfitte nei pronostici. Nei quarti Rossi vince con Demo per 3-0, giocando una convincente partita. In semifinale è avanti due set a uno con Forgiarini, poi commette numerosi errori e perde al quinto set. Nell’altra metà del tabellone Londero vince tre set a zero in semifinale con Rossini. Le due finali vedono vincente per il terzo posto Rossi per 3-0 con Rossini, Londero gioca una partita fallosa e passiva e perde 3-0 con Forgiarini. Un argento e un bronzo.


Ragazze femminile

Tavano vince 3 partite in girone, semifinale e finale senza perdere un set. Brava ma l’assenza di rivali al suo livello è un problema per la sua crescita strategica e tattica di gestione della partita.


Allieve femminile

Palese prima come unica iscritta.


Junior femminile

In un girone a sei Londero Ester vince due partite e perde giocando discretamente con Milic Katarina e Dapretto le due partite che avrebbero potuto dargli un posto nelle prime 3. Giunge quarta.


Over 401 femminile

Tre delle nostre nelle prime quattro. Prima Franz Andrea che, dopo aver vinto tutte le sue partite per 3-0, vince al quinto set la finale con Londero Ester. Ester si era conquistata a fatica la semifinale contro Palese vinta per 3-1. Palese perde per 3-1 la finale per il terzo posto con la Torrenti, ma ha mostrato un bellissimo top e nessuna paura di aprirlo: un buon auspicio per il futuro.


Over 3001 maschile

Londero Michael esce in girone giocando dei bellissimi colpi ma mostrando una certa discontinuità di gioco, spesso dovuta a uno spostamento di gambe non sempre all’altezza. Un grande Rossi Stefano vince il girone battendo Gabola, Acone e Milocco! L’exploit è anche di Francesco Rossi, che nella partita decisiva per il passaggio del turno batte per 3-0 Bortolussi Nicolò, mica l’ultimo arrivato, aprendo top e schiacciando senza alcuna paura.

Rossi Francesco esce poi nei sedicesimi perdendo un partitone al quinto set contro Jacaz Roberto, Rossi Stefano esce negli ottavi con Pischiutti Daniele.

Crivelli Michelle bronzo, Londero Ester Bronzo e Rossi Francesco argento al I predeterminato regionale del 22/9/2013.